eToro

eToro è una piattaforma finanziaria – o broker – che possiamo utilizzare per lavorare da casa facendo il lavoro del trader online. Offre servizi innovativi e utili per iniziare da subito, come ad esempio il CopyTrader, che ci permette di copiare i migliori trader sul mercato e di guadagnare dalle loro posizioni anche se non sappiamo nulla di borse e di titoli finanziari. eToro è considerata oggi dagli esperti del settore, la piattaforma di investimenti leader di mercato; un primato condivisibile se si pensa che da marzo 2021 è anche quotata in Borsa, presso il più grande indice americano, il NASDAQ.

Sulla piattaforma di eToro lavorano ogni giorno oltre 29 milioni di trader, un numero impressionante ma destinato, secondo le previsioni degli analisti di mercato, ad aumentare ancora.

eToro main image guida
La guida completa ad eToro, con infografiche, ordini di prova e spiegazioni di LavorareDaCasa.net

Ma eToro è anche molto di più: è un fidato partner per chi vuole sviluppare il suo lavoro di trader, per chi vuole crescere e aumentare, si spera, i risultati che ottiene sul mercato. Il tutto con minimi di investimento molto bassi e con la possibilità di essere tutelati dalle leggi europee.

Lavorare con eToro come trader – introduzione:

🤑Quanto costa:Si inizia gratisVai qui!
❓Cosa serve:Iscrizione / PC o Smartphone / Internet
👌Competenze:Passione e Applicazione
📈Dimostrazione:Inizia a provarlo Gratis da Qui
💰Deposito reale:50$
📖Formazione:Corsi / Video / eBook / Trading Academy
Lavorare con eToro facendo il trader: tabella introduttiva di Lavoraredacasa.net

Cos’è eToro Trading? Recensione e Opinioni 2021

eToro è una piattaforma di trading online, ovvero un intermediario che ci permette di avere accesso ai mercati finanziari. Ci sono migliaia di operatori soltanto in Europa che corrispondono a questa definizione e per capire nei fatti cos’è eToro e perché dovremmo sceglierlo per le nostre operazioni sarà il caso di approfondire, durante tutta la nostra recensione, la natura dei suoi servizi.

etoro cose guida infografica
eToro è una piattaforma per lavorare da casa con il trading – con molti servizi esclusivi
  • Copia degli altri trader

È la funzionalità che più deve interessarci se non abbiamo grande esperienza da trader. Con questo sistema possiamo, in due click, scegliere un trader da copiare e seguire le sue orme, nel bene e nel male. Immaginiamo di avere – senza costi aggiuntivi – la possibilità che un grande trader dagli ottimi risultati gestisca il nostro capitale. Quasi troppo bello per essere vero. Questo sistema è molto semplice da utilizzare e potremo attivarlo e disattivarlo a piacimento, cambiando anche in corsa trader da copiare.

  • Una piattaforma lineare

Chi ha avuto esperienza con le piattaforme bancarie per investire si sarà, molte volte, allontanato da questa possibilità proprio per la complessità che queste rappresentano. Migliaia di bottoni, grafici incomprensibili, difficoltà nel trovare i mercati sui quali vogliamo investire. Anche su questo aspetto eToro domina, perché offre a tutti una piattaforma lineare e trasparente, che tutti possono imparare ad usare in pochi minuti. In aggiunta, la offre anche in versione dimostrativa assolutamente gratuita che potremo utilizzare per imparare prima di fare puntate con i nostri soldi.

  • Un centro di informazioni

Grazie al social trading di eToro possiamo scambiarci dritte, consigli, approfondimenti con tutti gli altri trader che sono iscritti alla piattaforma. Una sorta di Facebook dei mercati che ci permette di avere informazioni di prima mano da chi investe sul serio e non dai professori che scrivono sui giornali senza mai investire neanche 1 euro. Una comunità di lavoratori del trading che non hanno paura di confrontarsi. E anche se volessimo solo leggere quello che consigliano gli altri, potremo farlo senza alcun tipo di impegno. Una community così forte è uno degli aspetti più importanti di eToro, soprattutto per chi, come noi, sta muovendo i primi passi per lavorare nel Trading da casa.

  • Basta pochissimo: connessione internet e un computer o uno smartphone

Anche le modalità di accesso ad eToro sono ideali per chi sta iniziando oggi. Non ci servono terminali complessi e costosi, non ci servono macchinari specifici. Possiamo utilizzare liberamente il nostro computer o il nostro smartphone (qualunque dispositivo stiamo usando per leggere questa recensione è più che sufficiente). Anche la connessione internet non deve essere per forza professionale. Quella che abbiamo in casa o quella che utilizziamo con il telefono sarà più che sufficiente.

eToro Italia: come funziona? Conosciamolo da vicino

Ma come funziona esattamente la piattaforma eToro? Cerchiamo di conoscerlo da vicino per capire cosa fa per noi e come può aiutarci a gestire i nostri investimenti, o per farci diventare dei trader che lavorano da casa e che gestiscono il loro patrimonio per crearsi un reddito.

  • Intermediario

Non possiamo telefonare in borsa e comprare i titoli che vogliamo. Dobbiamo avere per forza – è la legge che lo impone – un intermediario che prenda i nostri ordini e li porti sul mercato. Il primo compito di eToro è proprio questo: fare da intermediario su tutti i mercati più importanti del mondo. Il nostro vantaggio è che avremo a che fare con un solo intermediario per avere a disposizione tutti i principali mercati del mondo. Dalla stessa plancia potremo investire in tutte le borse principali del mondo, sulle materie prime, sugli indici e anche sulle criptovalute.

  • Servizi aggiuntivi

eToro (qui per il conto dimostrativo gratis per sempre) non è soltanto un intermediario. Si preoccupa anche di offrirci dei servizi aggiuntivi per gestire i nostri investimenti – oppure come nel caso del CopyTrading per farli gestire ad altri. I servizi aggiuntivi offerti sono moltissimi. Dal già citato servizio di copia al social trading, passando anche per i grafici facili da leggere per chi vuole fare analisi per conto proprio e decidere in libertà su quali asset investire. I servizi aggiuntivi sono il vero fiore all’occhiello di eToro: è qui che guadagna molto rispetto ai propri concorrenti ed è per questo che è uno dei preferiti per chi vuole lavorare con il trading da casa.

cosa fa per noi etoro - infografica
eToro fa molto per noi – probabilmente più di ogni altro trader
  • Custode del nostro patrimonio

Quando vogliamo investire sui mercati dovremo avere il nostro capitale (per piccolo che sia) pronto all’uso. eToro ci permette di depositarlo presso le sue strutture, fornendoci tutta la sicurezza di cui abbiamo bisogno. Potremo scegliere eToro anche come custode del nostro denaro, potendo contare sulla completa separazione tra noi e il broker e soprattutto su un’infrastruttura informatica che è più avanzata di quella della nostra banca.

  • Un broker legale

Le leggi europee sugli intermediari finanziari sono molto restrittive. Non permettono a tutti di proporsi come intermediario finanziario ed è per questo motivo che ci teniamo già da subito e presentare eToro per quello che è, ovvero un broker legale che rispetta tutte le leggi in vigore in Europa. Deve interessarci questo? Assolutamente sì, perché un broker che non rispetta le leggi deve essere considerato come un broker non sicuro. eToro, invece, vanta una sicurezza massima e non si espone semplicemente per il gusto di non rispettare le stringenti normative europee, le quali sono tutte a favore del risparmiatore.

Perchè conviene lavorare con eToro?

eToro è il più conveniente dei broker e degli intermediari per fare trading. Qui su LavorareDaCasa.net lo abbiamo utilizzato per mesi, comparandolo anche a quanto viene offerto da altri competitor, tra più utilizzati al mondo. Siamo giunti a questa forte conclusione anche in virtù dei servizi esclusivi che questo intermediario è in grado di offrire.

Chi non ha mai investito in azioni tramite la sua banca forse non sa che questi istituti addebitano una commissione per ogni transazione di acquisto che faremo. Compriamo una sola azione Amazon, spendendo pochi euro? Ci sarà una commissione fissa e variabile che dovremo pagare. Per chi come noi parte con un piccolo capitale queste commissioni rendono praticamente impossibile fare trading. Perché anche i guadagni importanti finiscono per essere fagocitati dalla banca.

eToro offre invece azioni zero commissioni, ovvero un sistema che ci permette di comprare azioni senza commissioni di transazione. Pagheremo soltanto pochi centesimi, in termini di differenza di prezzo, per ogni migliaio di euro che andremo ad investire. La convenienza nel lavorare con eToro potrebbe anche chiudersi qui. Ma c’è molto di più di cui dobbiamo parlare per avere un quadro più chiaro di quello che eToro può offrire in termini di convenienza.

  • Copy Trading

Un sistema che permette di copiare con un solo click i migliori trader e che permette di farlo senza costi aggiuntivi. Pensiamo ad un fondo comune – dovremmo pagare almeno il 2% tra commissioni dirette e indirette – senza poter chiudere quando vogliamo e dovendoci fidare ciecamente di chi lo sta gestendo. Il vantaggio e la convenienza qui sono enormi: non si paga nulla e possiamo scegliere tra tutti i migliori trader che operano su questa piattaforma.

Un sistema che ci permette inoltre di iniziare senza avere alcun tipo di esperienza alle spalle. Investiamo anche il minimo su eToro, apriamo una posizione di copia e saremo a tutti gli effetti sul mercato, nella speranza che il nostro capitale vada a crescere grazie alla scelta di un trader di successo.

broker eToro!
eToro ha vantaggi importanti anche rispetto agli altri grandi broker
  • Social trading

Le informazioni di qualità, nel trading, in genere si pagano. I servizi di segnali (che ci dicono come investire e quando) costano una fortuna, soprattutto se affidabili. Anche le semplici analisi spesso sono a pagamento – e dovremmo abbonarci a questo o quel giornale online o offline per ottenerle.

Nel caso di eToro invece possiamo accedere ad una letterale montagna di informazioni, prodotte direttamente dai trader che operano sui mercati. Tramite il social trading abbiamo sempre informazioni di primissima mano non da chi scrive sui giornali (e spesso non investe), ma da chi è sulla nostra stessa piattaforma e sta investendo i suoi soldi.

eToro CopyTrader e Social: come copiare i migliori trader

Il CopyTrader di eToro è un sistema che ci permette di copiare i trader che stanno ottenendo i migliori risultati all’intento della piattaforma, volendo in un solo click e con la possibilità di scegliere tra migliaia di diverse opportunità.

copytrading main
Il copytrading è il più evoluto sistema al mondo per copiare investitori di successo

Il trading diretto, ovvero scegliere titoli, comporre portafogli, analizzare mercati non è assolutamente per tutti. Serve una formazione, serve studiare di continuo e dedicare molte risorse mentali e di tempo proprio all’analisi dei mercati. Il CopyTrading di eToro invece arriva proprio a ribaltare questa specifica necessità. Ci permette infatti di ignorare questa complessità e di fare affidamento su altri trader, che sanno già come investire e che possiamo copiare con un solo click.

  • Come copiare i trader

È facile come bere un bicchiere d’acqua e possiamo testare questa opportunità tramite il conto dimostrativo gratuito che questo broker ci mette a disposizione. Una volta che saremo arrivati dentro la piattaforma di eToro, ci basterà infatti cliccare sulla scritta PERSONE, per avere accesso immediatamente alla schermata di scelta.

Copytrading accesso etoro
Accedere al copytrading è facile: basta cliccare su Persone sulla colonna di sinistra della piattaforma
  • I trader consigliati dalla piattaforma eToro

eToro non si limita a darci la possibilità di copiare i trader, ma con i suoi specialisti segnala ogni giorno i migliori, quelli che stanno ottenendo i migliori profitti e che operano in modo maggiormente professionale. Non appena infatti entreremo sulla sezione dedicata al CopyTrading troveremo una fila di trader scelti proprio da eToro.

Se dovessimo essere interessati ad uno di questi, basterà cliccare copia per accedere alla modalità di ordine. Non dobbiamo però per forza fidarci di quello che ci offre eToro. Il broker ci mette a disposizione anche degli strumenti che possiamo utilizzare per filtrare tra le scelte e individuare rapidamente il trader più consono per le nostre aspettative.

  • Filtrare i trader per scegliere quello giusto

Non appena avremo accesso alla sezione del CopyTrading, ci troveremo in alto una serie di filtri che possiamo applicare per scegliere trader più adatti alla nostra strategia sul mercato.

scelta copy - infografica.
Possiamo fidarci della selezione di eToro oppure utilizzare i filtri

Possiamo sceglierli per profitti generati in un periodo di tempo che sceglieremo noi stessi, per nazionalità e anche per mercati che abitualmente utilizzano per svolgere la loro attività. Se dovessimo avere bisogno di maggiori filtri, porteremo procedere cliccando su FILTRO e inserendo i valori che più ci interessano.

  • Possibilità di indagare sui portafogli

Cliccando sul nome dei trader che hanno accettato di farsi copiare accederemo alle informazioni dettagliate sulla composizione presente e passata dei loro portafogli. Potremo pertanto spiare tra le loro posizioni anche se dovessimo di non dare seguito alla copia. Un servizio questo di fondamentale importanza, in particolare per chi ha bisogno di guidance all’interno dei mercati.

  • Iniziare la copia

Quando avremo trovato il trader che ci interessa copiare – e questo può essere anche il 100% del nostro lavoro – ci basterà cliccare su COPIA. Accederemo ad una piattaforma di ordine della copia. Dovremo limitarci ad inserire la quantità di denaro che vogliamo puntare, scegliere se copiare o meno anche le posizioni che sono già aperte (ti consigliamo di farlo, per iniziare ad investire subito) e anche un limite sotto il quale la copia si interromperà. Clicchiamo su COPIA di nuovo per iniziare a COPIARE il trader che abbiamo scelto.

Ordine di Copia su eToro
Anche inserire l’ordine è molto semplice
  • Quando abbiamo bisogno di maggiori informazioni

Ogni trader presente sulla schermata del CopyTrading è dotato di una scheda personale, alla quale potremo accedere cliccando sul suo nome. Anche se non siamo molto esperti non avremo grande difficoltà nel leggere i dati: ci sono i risultati delle operazioni e degli ultimi mesi di trading, il suo profilo di rischio e altre informazioni che sono molto utili per chi vuole scegliere con cura il trader da copiare. Chi non dovesse avere interesse ad entrare così nello specifico, troverà comunque in apertura i trader da copiare con i migliori rendimenti.

  • Chiudere la copia

La copia può essere interrotta in qualunque momento, con un paio di click. Troveremo l’ordine nella nostra sezione portafoglio e cliccandoci sopra potremo decidere di chiudere l’ordine in pochissimi secondi. Anche se ci siamo affidati ad un altro trader per ottenere risultati sui mercati, con eToro avremo comunque il pieno controllo delle nostre operazioni. E se non ci fidiamo ancora ad investire, potremo aprire un conto prova gratuito con eToro, all’interno del quale potremo testare, con 100.000$ di capitale virtuale, anche il CopyTrading. Quando ci sentiremo pronti per questo tipo di attività con il nostro denaro, ci basterà passare con un solo click alla modalità con denaro reale.

Quali trader copiare? Classifica dei Migliori traders eToro da seguire

Dopo aver spiegato cos’è e come funziona l’intera sezione “Persone” di eToro, è il momento di fare un passo in avanti, andando a capire quali sono i migliori traders consigliati oggi per esser copiati. Lo staff di Lavoraredacasa.net seleziona con cura i trader di eToro, per fornire ai suoi lettori informazioni sicure ed attendibili.

Il nostro centro studi, attraverso un’ampia indagine di approfondimento sui trader di eToro, ha elaborato i più performanti e meritevoli di “maggiori attenzioni“.

I migliori traders da copiare in eToro nel 2021 sono:

  • VictorVatin
  • Conjepense
  • DavidePerina
  • Tradingonlinecom
  • Coolcontribution

Vogliamo poi fare un appunto in merito alle metodologie per seguire i traders migliori consigliati da noi. Puoi infatti farlo in due modi:

  • Manuale;
  • Automatico.

Con il primo metodo basta entrare sui loro profili, spulciare i loro portafogli e replicare manualmente le loro posizioni, oppure farlo in modo del tutto automatico (consigliato!) facendo clic su “Copia“; in questo secondo caso, però, ci sono dei budget minimi di ingresso prestabiliti, quindi devi preventivamente controllare se disponi del saldo sufficiente sul conto trader.

Nota importante: devi comunque tenere sempre a mente, come sottolinea la stessa piattaforma di eToro, che le performance passate non sono garanzia di profitti futuri.

Inizia la copia dei migliori traders in eToro, aprendo un conto gratuito a questo indirizzo.

eToro è una truffa o funziona davvero?

eToro non è una truffa, nella maniera più assoluta. Nel mondo del trading, del lavoro da casa e del denaro sono – lo sappiamo – in molti fare false promesse e ad offrire sogni che non si realizzeranno mai. eToro non è uno di questi, per diversi motivi. Lo abbiamo testato ma siamo andati anche a verificare il suo status come intermediario finanziario e anche a tenere conto della reputazione che questo broker è riuscito a crearsi in 10 anni di attività e più.

  • eToro è un intermediario autorizzato in tutta Europa

Le leggi europee sugli intermediari finanziari sono tra le più rigorose al mondo. Per ottenere una licenza in un qualunque paese europeo è necessario rispettare regole stringenti e determinati requisiti di trasparenza. eToro è in possesso di una regolare licenza valida in tutta Europa. Non ha mai subito multe o sospensioni, al contrario di tanti operatori sulla carta anche più legittimi.

La presenza di una licenza europea ci garantisce che il broker rispetta tutti i requisiti per la nostra sicurezza e gli impedisce al tempo stesso di fare proclami sui guadagni che sicuramente otterremo e sulla certezza del nostro successo. Quando vediamo la pubblicità di un altro broker che invece ci promette una certa percentuale di guadagni, possiamo essere certi del fatto che siamo davanti ad un intermediario illegale, perché le leggi europee proibiscono promesse di guadagno e anche di bonus.

etoro truffa si o no - infografica
No, eToro non è una truffa
  • Reputazione impeccabile

eToro (questo è il suo sito ufficiale) è utilizzato da anni da centinaia di migliaia di investitori, grandi e piccoli, in tutta Europa. È impossibile pensare che tutti siano soddisfatti del servizio (e qualcuno si trova male), ma la grande maggioranza degli utenti – e anche noi che lo abbiamo provato – sono soddisfatti. Non ci sono stati comunque mai casi di impossibilità di ritirare i guadagni o di operazioni in stile truffa dal brand. Anche sotto questo aspetto possiamo dunque stare molto tranquilli.

Chi è diffidente per natura ha un grande vantaggio, sopratutto quando si parla di mercati che muovono moltissimo denaro. Tuttavia non ha alcun senso avere così timore di eToro: come abbiamo appena visto, ha tutti i presupposti per essere considerato più che affidabile e soprattutto ha le garanzie anche offerte dagli stati del rispetto dei nostri diritti. Non è qualcosa che tutti possono vantare, soprattutto in un settore dove gli operatori davvero truffaldini sono tantissimi.

Lavorare con eToro come trader online: Esempi pratici

Anche se non vorremo copiare gli altri trader, non avremo grande difficoltà a lavorare con eToro. In questa sezione ti mostreremo quanto è facile comprare Azioni Amazon e anche le altre azioni che stanno avendo, negli ultimi mesi, i migliori guadagni. Una procedura, come abbiamo già anticipato, molto semplice e che è facile da seguire anche per chi non ha idea di come funzioni la borsa.

Investire in Amazon Online con eToro a zero commissioni

eToro ci permette di investire sulle migliori azioni del mondo, in pochi click e senza complicazioni con commissioni che sono infinitamente più basse di quelle della banca, soprattutto se abbiamo deciso di puntare sui migliori titoli della borsa americana (la borsa che ha storicamente i rendimenti più alti). Qui faremo l’esempio delle Azioni Amazon – per un motivo molto semplice – sono cresciute a dismisura nell’ultimo anno e hanno fatto la fortuna di centinaia di migliaia di persone che hanno investito per tempo.

Per moltissimi analisti queste azioni non smetteranno di crescere oggi e dunque sono ottimo materiale per il nostro investimento sulle azioni a zero commissioni, che eToro offre anche sulla borsa americana. Con questo tipo di investimento spenderemo zero in commissioni dirette e soprattutto potremo detenere anche una frazione di titolo, cosa molto importante per un’azione, come quella di Amazon, che vale oltre 3.000 dollari oggi.

  • Apriamo un conto demo

Non avremo bisogno, almeno per questo ordine di prova, di investire denaro reale. eToro offre un conto dimostrativo, che può essere aperto in pochi minuti e che ci permette di utilizzare tutti i servizi che sono presenti presso questo broker, comprese le borse di azioni. Seguiamo il link e riempiamo il modulo che riportiamo nella foto qui sotto. Ricordiamoci soltanto di utilizzare un indirizzo e-mail veritiero, dato che qui riceveremo il link per attivare il nostro conto. Controlliamo la mail, seguiamo il link e saremo subito nella piattaforma demo di eToro per comprare le nostre prime Azioni Amazon.

  • Il mercato giusto per comprare le Azioni Amazon

Su eToro sono presenti oltre 2.300 titoli a listino e trovare le azioni Amazon, senza una guida, potrebbe essere difficile. Niente paura: la piattaforma è molto ben organizzata ed è facile da navigare anche per chi non ha mai investito in vita sua. Cosa dobbiamo fare? Dopo aver aperto un conto gratis sul suo sito ufficiale, andiamo sulla sinistra, cliccando su Mercati. Poi andiamo su Azioni, poi scegliamo Scambio e scegliamo infine NASDAQ. Ci troveremo davanti al listino delle migliori azioni americane e dovremo semplicemente trovare AMZN, che è il codice che rappresenta le azioni di questo gruppo. Clicchiamo adesso su Compra oppure su B per accedere alla schermata di ordine.

Accedere azioni amazon - infografica
Trovare le azioni Amazon non è difficile: clicchiamo, da sinistra verso destra, come nell’immagine
  • Compilare l’ordine

Chi non ha mai fatto un’operazione di questo tipo non deve avere paura. Bastano pochi dati da inserire (e stiamo pur sempre operando con denaro virtuale, quindi non vi è davvero motivo di temere nulla).

Amazon: ordine su eToro
L’ordine per le azioni Amazon: facile da completare anche se non siamo esperti

Nella schermata che troveremo dentro eToro dovremo inserire quanto denaro vogliamo investire, lasciare la leva su X1 per l’acquisto diretto e poi cliccare su ACQUISTA. Abbiamo comprato le nostre prime Azioni Amazon in meno di 5 minuti. Siamo ufficialmente soci di una delle più grandi compagnie del mondo.

Apple, Tesla, Google e Big company

Quello che abbiamo appena visto sulle Azioni Amazon si può fare su tutte le principali azioni e borse del mondo. La scelta che ci viene messa a disposizione da eToro è semplicemente incredibile e possiamo scegliere anche tante altre aziende top quotate in borsa.

eToro migliori azioni presenti
Su eToro non c’è limite alle azioni che possiamo scegliere: sono presenti tutte le migliori del mondo

eToro propone investimenti diretti (e con un enorme risparmio rispetto alla banca) anche su Apple, Google, Tesla e tutte le altre grandissime imprese del globo. Inoltre non dovremo rinunciare neanche alle azioni italiane, se lo vorremo. Anche se non sono disponibili in acquisto diretto, sono comunque presenti a zero commissioni aggiuntive. I titoli nel complesso sono oltre 2.300 e permettono a tutti di scegliere in massima libertà quali opportunità provare a seguire.

eToro guadagni e dividendi

Come possiamo guadagnare tramite gli investimenti sulle azioni offerte ad eToro? Un giorno, quando sarà maturo il mercato, potremo decidere di rivenderle e ottenere un profitto. Ma non è questo l’unico modo di guadagnare che abbiamo tramite le azioni che troviamo su eToro.

Abbiamo infatti anche la possibilità di ottenere i Dividendi. Se non ne hai mai sentito parlare, lo spieghiamo nel modo più semplice possibile. Le aziende, soprattutto quelle importanti, fanno profitti e periodicamente (anche se non tutte), decidono di distribuirli ai soci. Ma chi sono i soci di una società quotata in borsa? Semplice, tutti quelli che hanno delle azioni, anche se fosse una soltanto.

Con eToro abbiamo la possibilità di partecipare alle ricchezze distribuite da tutte le principali aziende del mondo, in proporzione a quanto avremo investito. La stessa cosa che ci offre la banca, anche se senza costi aggiuntivi.

Puoi iniziare a lavorare con eToro sulle azioni qui.

Imparare ad usare eToro: videocorso gratuito

Chi ha bisogno di seguire passo per passo per capire il funzionamento di una piattaforma può guardare il video che alleghiamo e che è offerto dal sito ufficiale del trading chiamato “TradingOnline.com“. Un video dettagliato su tutte le principali caratteristiche e funzionalità di questo intermediario per i mercati.

La videoguida completa che ci spiega cos’è, come funziona e si usa la piattaforma trading eToro che ci consente di lavorare come trader online. Il video è stato girato dai professionisti del sito tradingonline.com.

Il video è stato realizzato da veri professionisti del trading, che operano sui mercati ogni giorno come professione principale e che ne evidenziano punti di forza e punti di debolezza. Chi vuole saperne di più su eToro e ha bisogno di una spiegazione chiara e visiva, non può trovare di meglio, online e offline.

App Trading eToro: Apple iOS, Android Gratis

Un altro dei punti di forza di eToro è costituito dalle sue App, gratuite e disponibili sia per iPhone che per smartphone Android. Replicano esattamente la piattaforma che possiamo utilizzare via PC e includono tutte le funzionalità che abbiamo già visto, come il CopyTrading, il social trading e l’accesso a tutti i migliori mercati del mondo.

etoro app offerte
La scelta è libera anche per quanto riguarda i dispositivi mobili
💡Caratteristiche📱ANDROID📲iOS
Costo:GratuitaGratuita
Download:Scarica GratisScarica Gratis
Voto:10/109/10
Opinioni clienti:4,1 – 71.000+ recensioni3,8 – 2.000+ recensioni
Funzionalità:10/109/10
App trading eToro – informazioni utili per clienti Android e iOS

Tramite le App che vengono fornite gratuitamente da eToro possiamo fare trading e lavorare da casa anche tramite i nostri dispositivi mobili, a patto che siano connessi ad internet. Non è neanche necessario avere dei dispositivi molto potenti oppure di nuovissima generazione. L’App che viene offerta da eToro è leggera, non consuma molta batteria e non ha bisogno di una connessione internet ultra-veloce.

  • Gli ordini

Sono perfettamente identici a quelli che abbiamo fatto durante il nostro percorso di pratica. Stessa schermata, stessi dati da inserire e stessa procedura. Operare da PC oppure da smartphone, anche in questo senso, non fa nessunissima differenza.

  • Grafici

Per chi vuole imparare a fare analisi tecnica, anche sulle App di eToro, tanto per tablet quanto per smartphone, è possibile accedere ai grafici, applicare indicatori e oscillatori e tutti gli strumenti che sono utili per cercare di prevedere il trend. Anche in questo caso le differenze con la piattaforma web sono completamente assenti.

  • Prestazioni

Gli ordini che sono inoltrati tramite la piattaforma mobile di eToro sono eseguiti alla stessa identica velocità che abbiamo sul computer. Non ci saranno rallentamenti, non ci saranno errori nell’esecuzione e avremo lo stesso identico prezzo applicato. Inoltre, avremo accesso al medesimo account e quindi potremo seguire i nostri investimenti, a piacimento, a volte dal PC a volte dal dispositivo mobile.

eToro: curiosità, consigli ed approfondimenti utili

C’è molto altro da sapere su eToro: qui abbiamo raccolto le altre informazioni che possono essere utili per chi vuole saperne di più prima di lavorare con questo broker sui mercati finanziari. Quanto costa utilizzare eToro per il trading? Cosa c’è da sapere in più sulla sua piattaforma? Quali sono i punti di forza e di debolezza?

eToro costi e commissioni: quanto costa eToro?

eToro è uno dei broker più convenienti al mondo anche per quanto riguarda le commissioni. È da sempre molto popolare, sia tra i piccolo trader che tra i professionisti, per piani di commissioni molto contenuti e che permettono di risparmiare moltissimo rispetto alla banca.

  • No commissioni fisse

Questo è il primo punto a favore di eToro rispetto alle banche. Non ci sono delle commissioni fisse, né per tenere il conto aperto, né tantomeno per aprire e chiudere ordini. Per chi inizia a fare trading con poco denaro, questo è un vantaggio incommensurabile.

Soprattutto tenendo conto del fatto che eToro ci permette di operare anche sulle azioni estere, che sono invece molto care tramite gli intermediari classici. Ma eToro non è un ente di beneficienza, anche se ci offre tanti strumenti gratis come il suo conto virtuale per provarlo. Applica comunque delle commissioni sulle nostre operazioni, anche se in piccolissima percentuale.

  • Lo spread

Quando compriamo azioni o altro tipo di titoli tramite eToro, il prezzo che ci viene offerto dalla piattaforma ha una minima differenza rispetto a quello di mercato. Parliamo di pochissimi centesimi, su ogni 1.000 euro di investimento, che finiscono indirettamente nelle tasche di eToro. Si paga pochissimo su praticamente ogni categoria di titoli che troviamo all’interno della piattaforma.

  • Le commissioni overnight

Quando investiamo in CFD sulla piattaforma eToro, paghiamo anche degli interessi minimi (ad oggi meno del 2% su base annua) per le posizioni che rimangono aperte oltre le 23:00 di ogni giorno di trading. Anche in questo caso, pur se dovessimo tenere aperte le nostre posizioni per anni, ci troveremmo a pagare molto meno rispetto a quello che viene offerto dalle banche classiche.

eToro WebTrader: cos’è e come funziona

Il WebTrader di eToro è la piattaforma principale che questo intermediario offre ai suoi clienti. È accessibile tramite il browser internet che utilizziamo anche per navigare in rete. Come abbiamo visto sopra dal nostro ordine di prova, è una piattaforma completa che ci permette di scegliere titoli, gestire il nostro portafoglio, ma anche di copiare i migliori trader online con il CopyTrading. Tutto a portata di click.

  • Mercati

Tramite questa pagina presente sulla piattaforma web di eToro possiamo scegliere i titoli da comprare o da vendere allo scoperto. Una volta cliccato sul nome Mercati, che troviamo sulla sinistra, avremo accesso ad una selezione di azionivalutematerie primecriptovalute, indici ed ETF. Scegliendo con il relativo bottone avremo accesso ai titoli.

  • I dati sul titolo

Cliccando su qualunque tipo di titolo avremo accesso alle informazioni del social trading, ovvero alle informazioni che vengono condivise dai trader che operano attraverso eToro. Avremo anche accesso ad una scheda dati preparata da eToro che offre analisi fondamentale e, per le azioni, i bilanci e gli altri dati numerici che interessano gli investitori. Tramite questa schermata potremo anche scegliere di accedere al grafico.

  • Il Grafico

È una delle parti più importanti offerte dalla piattaforma di trading di eToro. Rappresenta l’andamento del prezzo di un titolo finanziario nel tempo e per noi è utile perché possiamo anche applicare degli strumenti per cercare di prevedere l’andamento futuro. Dentro il grafico di eToro possiamo trovare tutti i principali strumenti utilizzati dai professionisti, che possiamo applicare con un solo click. Chi vuole avere un assaggio di quanto possono offrire i grafici di eToro può analizzarli anche tramite il conto dimostrativo gratuito che viene offerto dal broker.

grafico etoro - infografica
Il grafico di eToro è profondo, ma facile da usare anche per i principianti
  • Il portafoglio

In questa sezione invece troveremo tutto quello di cui abbiamo bisogno per la gestione dei nostri ordini aperti. Quando faremo un ordine, è qui che lo troveremo per la modifica o per la cancellazione. Tramite la sezione portafoglio dentro eToro possiamo avere un resoconto rapido di tutto quanto stia accadendo al nostro patrimonio.

Nella sezione Persone, come abbiamo visto, troveremo tutto lo strumentario utile per scegliere i trader da copiare, analizzarne le posizioni e soprattutto iniziarne la copia. Uno strumento che è il più utile per chi vuole lavorare da casa nel trading e non ha l’esperienza sufficiente, le conoscenze o anche soltanto la voglia per operare direttamente sul mercato.

eToro piattaforme trading: affidabilità e come funzionano

eToro offre una varietà di piattaforme trading, almeno in relazione al dispositivo che vorremo utilizzare per accedere al mercato. Ci sono diverse particolarità sulle piattaforme offerte da eToro, che riassumeremo qui per chi desidera avere una conoscenza più tecnica.

  • Dispositivi supportati

eToro offre la possibilità di accedere alla sua piattaforma sia tramite computer che tramite smartphone. Per i dispositivi mobili sono disponibili App dedicate, che possiamo trovare sia sullo store di Apple, sia invece sullo store Google per i dispositivi Android. Offrendo anche una piattaforma web, potremo accedere alle piattaforme di eToro anche con il nostro Mac. Tutte le piattaforme sono inoltre disponibili con un conto prova gratuito.

  • Tecnologia e sicurezza

Tutte le piattaforme di eToro utilizzano i più alti standard di sicurezza. Le operazioni e le comunicazioni sono tutte criptate ricorrendo ad algoritmi avanzati di protezione dei dati. Possiamo stare tranquilli: tutto quello che inviamo a eToro sarà protetto e non potrà essere spiato da altri.

  • Le piattaforme di eToro sono tutte gratuite

Le piattaforme di eToro sono tutte gratuite. Non ci sono costi collegati al loro utilizzo. Pagheremo solo delle commissioni, sebbene indirette, per le operazioni di trading. Utilizzare la piattaforma è sempre gratuito, così come è gratuito utilizzarla nella versione demo con capitale virtuale. eToro non verrà mai a chiedere denaro.

eToro depositi e prelievi (commissioni e come fare)

eToro offre ampia libertà anche per quanto riguarda i depositi e i prelievi. Possiamo infatti ricorrere al versamento tramite bonifico, tramite una qualunque carta di pagamento (di credito, di debito o prepagata), oppure anche tramite e-wallet come PayPal o Skrill. Per il versamento non sono previste commissioni di addebito.

Possiamo inoltre utilizzare gli stessi sistemi per prelevare denaro. Il prelievo e molto rapido e viene in genere elaborato entro le 24 ore. Talvolta è necessario, a seconda dello strumento utilizzato, attendere i normali tempi bancari, sia per il bonifico che per il prelievo su carta. Per il prelievo si paga una commissione di 5$ sempre, a prescindere dal canale che andremo ad utilizzare.

eToro Wallet: cos’è e come funziona?

eToro è da sempre molto attento al mondo delle criptovalute e lo dimostra anche con una sua offerta di un wallet per detenere Bitcoin, Ethereum e tutte le principali criptovalute, anche tra gli altcoin, che vengono scambiate sui mercati. Il servizio è accessibile tramite App dedicata e trasforma eToro anche in un exchange per criptovalute.

Il servizio è molto sicuro e permette anche di accedere allo scambio, a tassi di mercato, tra tutte le principali coppie, proprio come i servizi che vengono offerti dagli exchange classici. Una buona aggiunta ad un broker che è già tra i primissimi per quanto riguarda l’offerta di criptovalute finanziarie.

eToro accesso: come fare login correttamente

Accedere ad eToro nel modo corretto è semplicissimo. Ci basterà entrare sul sito ufficiale della piattaforma e trovare, in alto a destra, il bottone Accedi. Clicchiamoci sopra e potremo inserire le nostre Credenziali di Accesso, che abbiamo selezionato durante la fase di registrazione.

Nel caso in cui avessimo dimenticato le nostre credenziali, potremo chiedere un promemoria cliccando sull’apposito bottone. Verranno inviate all’indirizzo e-mail che abbiamo inserito durante la fase di registrazione. Se dovessimo avere problemi con il login su eToro, potremo anche contattare l’assistenza, agli indirizzi che vedremo tra pochissimo.

eToro sede e contatti

eToro è un broker multinazionale e che opera in diversi paesi del mondo. La sede principale che interessa noi Europei è a Cipro, da sempre paese molto attrattivo per broker e intermediari finanziari. Ad oggi sono inoltre operative anche le sedi in Australia, negli Stati Uniti e anche nel Regno Unito.

etoro sedi
eToro è un broker attivo in 4 diverse giurisdizioni
  • Modalità di contatto

Possiamo contattare eToro tramite la Chat di Assistenza che troveremo direttamente all’interno della piattaforma Web. Selezioniamo Altro, Chat Assistenza e avremo accesso immediato ad un operatore che cercherà di risolvere il nostro problema.

In alternativa abbiamo a disposizione l’apertura di Ticket. Clicchiamo all’interno della piattaforma su Aiuto e poi su Apri un nuovo Ticket. In questo caso dovremo scrivere nel dettaglio il nostro problema e attendere la risposta del broker.

In cos’altro lavorare con eToro?

eToro non offre soltanto accesso al mercato delle azioni e del CopyTrading. In complesso ha oltre 2.300 titoli a listino, che possiamo liberamente scegliere per formare il nostro portafoglio in autonomia. La scelta è veramente ampia e permette a tutti di scegliere i titoli più caldi del momento.

eToro CFD: cosa sono e come funzionano

Chi ha approfondito maggiormente la conoscenza di eToro avrà già incontrato i CFD, una sigla che sta per contratti per differenza. Niente di arcano: in realtà il funzionamento di questi contratti è facile da capire e vantaggioso per chi vuole iniziare a lavorare con eToro con un piccolissimo investimento iniziale. Cerchiamo di capire insieme come funzionano e come possiamo utilizzarli a nostra vantaggio.

  • I contratti per differenza ci permettono di investire pochissimo

I contratti per differenza sono dei… contratti che hanno lo stesso valore del titolo che rappresentano. Un CFD sulle Azioni Amazon, ad esempio, ha il valore delle azioni stesse. Il vantaggio di questi contratti è che possono essere inferiori all’unità. Un contratto CFD sulle Azioni Amazon può anche rappresentare 1/10 ma anche 1/100 dell’azione stessa. Quando operiamo con eToro abbiamo un minimo di investimento sulla singola posizione di 50$, su praticamente tutti i titoli che sono listati all’interno della piattaforma.

Questo vuol dire che potremo investire su una frazione di azioni anche molto costose come Amazon, oppure su una frazione di un contratto sull’oro, che altrimenti sarebbe troppo costoso come investimento minimo per le nostre tasche. In realtà eToro sta facendo uno sforzo, almeno sulle azioni, per consentire investimenti molto bassi anche con le azioni reali, ma il vantaggio dei CFD comunque è generalizzato e rimane.

  • I contratti per differenza ci permettono di puntare sul ribasso

Immaginiamo di aver sentito una notizia che farà crollare il valore dell’euro, oppure del petrolio, oppure di una qualunque azienda. Grazie ai CFD possiamo cercare di guadagnare anche da questa specifica situazione. Siamo sicuri al 100% che ci sarà un crollo del prezzo e vogliamo approfittarne. Con i CFD possiamo farlo. eToro ci permette infatti di vendere allo scoperto, ovvero di puntare sul ribasso di tutti e 2.300 i titoli presenti sulla piattaforma. Un vantaggio dei CFD che le banche e gli altri sistemi per il trading no possono offrire.

  • La leva finanziaria

È uno strumento in genere per professionisti, che permette di moltiplicare i guadagni e le perdite dei nostri investimenti. Chi non è molto esperto dovrebbe pensarci 2 volte prima di utilizzarlo per i propri investimenti, ma quando siamo certi o quasi del futuro andamento di un titolo, potremmo farci un pensierino.

altri mercati etoro
I mercati di eToro – una vasta scelta di oltre 2.300 titoli

La leva finanziaria è uno dei vantaggi più importanti dei CFD, che ci permettono, nel caso di intuizioni giuste, di guadagnare molto di più di quanto faremmo senza utilizzarla. Ricordiamoci però sempre che vengono moltiplicate anche le perdite!

eToro Forex (euro/dollaro) etc

Il Forex è un mercato molto interessante anche per chi ha iniziato da poco: ci permette di comprare e vendere dollari, yen, euro, franchi svizzeri, allo scopo di rivenderli poi e trarre un guadagno. È il mercato più ricco del mondo, dove vengono cambiate migliaia di miliardi di euro ogni giorno e al quale partecipano tutti: banche, aziende, trader professionisti e anche piccolissimi investitori.

È uno dei mercati che eToro offre da più tempo e può essere una buona integrazione per i nostri investimenti. Molti dei trader da copiare che incontreremo nel corso della nostra carriera puntano proprio su questo mercato. Difficile, perché molto tecnico, ma offre comunque un’esperienza molto intensa e unica.

eToro per Bitcoin, Ripple, Cardano, Ethereum e altre Criptovalute

eToro permette di lavorare anche con le criptovalute. È stato tra i primi broker ad offrirle sulla sua piattaforma e forse il primo anche a trattare Bitcoin, Cardano, Ripple, Ethereum e tutte le altre come dei veri e propri asset finanziari sui quali il trader può investire a scopo di rialzo.

All’interno del suo listino troviamo tutte le principali criptovalute del mercato: Bitcoin, Ethereum, Cardano, Ripple, ma anche progetti scelti per le prospettive future e che hanno fruttato, a chi investe, i migliori ritorni. Nel listino del broker abbiamo infatti a disposizione anche Uniswap, Chainlink, ma anche progetti come Dogecoin, che è stato il più scambiato dopo Bitcoin su tutte le principali piazze.

Anche in questo specifico comparto eToro è in grado di regalare molto a chi lo ha scelto come intermediario per lavorare da casa una selezione delle migliori 19 criptovalute oggi presenti sui mercati, che possono essere anche incrociate tra di loro. Chi vuole tradare sui beni finanziari che oggi crescono di più (molti in pochi mesi hanno fatto più del 300%) potrà utilizzare la piattaforma semplice di eToro e anche sfruttare il CopyTrading, scegliendo quegli specialisti che puntano maggiormente proprio su questo mercato.

Staking di criptovalute su eToro

eToro ha di recente aggiunto alla sua offerta anche la possibilità di fare staking su tutte le principali criptovalute che supportano questo sistema. Si parte con Cardano e Tron, per un progetto che con il tempo potrebbe e dovrebbe aggiungere anche alternative.

Lo staking su eToro

Come funziona lo staking? È un sistema grazie al quale i token che utilizzano un sistema in Proof of Stake possono avere una blockchain sicura e maggiormente scalabile rispetto a quanto offerto dai vecchi sistemi Proof of Work utilizzati da progetti quali Bitcoin. Questo sistema prevede che validino le transazioni quei nodi che hanno accumulato una maggior parte di coin. Nodi che vengono retribuiti con le commissioni che invece vengono sottratte agli utenti. eToro ci permette di diventare staker in modo automatico su questo tipo di sistemi.

Semplice, anche per chi non ha esperienza: partecipare in qualità di nodi per ricevere lo staking, in assenza di eToro, sarebbe molto difficile. Sono richieste infatti delle conoscenze tecniche assolutamente non banali. Per questo avere a disposizione un sistema che permette di ricevere tali ricompense in automatico è molto vantaggioso.

Attivato automaticamente: su tutti i depositi nelle criptovalute che sono già supportate. Quindi se stavamo già investendo in queste criptovalute, potremo ricevere, su base mensile, la ricompensa. eToro si preoccupa di calcolare automaticamente quanto ci è dovuto e di trasferirlo entro i primi 14 giorni del mese successivo.

Non ci sono commissioni aggiuntive: viene trattenuta soltanto una parte della ricompensa da parte di eToro. Non dovremo pagare nulla in aggiunta per usufruire di questo ottimo servizio. Ci sono pertanto solo guadagni da incassare e nulla da mettere avanti.

Puoi scoprire di più sullo staking di eToro a questo indirizzo.

eToro trading oro, argento, petrolio etc…

Materie prime. Fino a qualche tempo fa – e fino all’affermazione di eToro – erano materia per specialisti, ovvero per i trader professionali che in genere lavoravano presso le grandissime banche. In questo senso il broker di cui ti stiamo parlando oggi ha reso molto più democratico questo mercato e ha consentito a tutti, anche a chi non avrebbe mai avuto la possibilità di avvicinarsi a questo mercato, di scambiarle. Sono presenti in CFD e possono essere scelte da un apposito listino, dove troveremo Oro, ma anche ArgentoPlatinoPetrolio e tutte le materie prime alimentari: vuoi lavorare da casa diventando un trader di caffè oppure di grano? Vuoi specializzarti nella soia? Con eToro si può – e se non ci sentiamo ancora sicuri, potremo trovarle tutte anche nel conto dimostrativo gratuito che questo intermediario offre.

eToro ETFs e Indici di Borsa

Per chi è pigro e non vuole selezionare il portafoglio per conto proprio esiste, su eToro, un’alternativa al mondo del CopyTrading e anche al mondo dei CopyPortfolios. Su questo broker possiamo infatti trovare dei CFD che rappresentano l’andamento di intere borse nazionali. Pensiamo a quanto è cresciuto ad esempio il NASDAQ – avrai sentito sicuramente questa informazione anche dai TG non specializzati – e pensiamo alla fortuna accumulata da chi ci ha investito soltanto qualche mese fa.

Con eToro (anche sul conto demo gratuito) puoi puntare sulle performance di tutte le migliori borse del mondo, ricorrendo sia agli indici, sia ai fondi ETF, gli stessi che ti propone anche la banca, ma in questo caso con commissioni di transazione non esistenti e con una scelta molto più ampia.

eToro opinioni reali e commenti pubblici

Oltre ai tecnicismi e alle prove pratiche di utilizzo, anche le opinioni su eToro possono aiutare chi vuole sceglierlo per lavorare da casa a farsi un’opinione precisa di quello che questo broker può offrire. Per questo motivo abbiamo raccolto qui per chi ci legge una rassegna di tutti i pareri più fondati, più sicuri e più trasparenti su questo intermediario finanziario.

Indicheremo qui le riviste, i giornali, i centri informativi affidabili che possiamo utilizzare per conoscere di più su eToro e per capire se possa essere o meno un buon intermediario per le nostre operazioni da casa, per lavoro ma anche per hobby, se dovessimo sentirci ancora pronti a fare il grande passo.

eToro AltroConsumo

AltroConsumo è il paladino dei diritti dei risparmiatori. Ha un approccio molto conservativo e prova a mettere in guardia i piccoli e medi investitori dai rischi che inevitabilmente si possono correre sui mercati finanziari, anche e soprattutto quando lo facciamo per lavoro. Si è espresso questo centro importantissimo di informazione e divulgazione su eToro? Sì, anche se soltanto per rispondere alle domande di alcuni utenti.

  • Non è una truffa

Anche AltroConsumo ci può confermare che eToro non è una truffa. Da cosa deriva questo? Semplice: dal fatto che in tutte le analisi che AC ha condotto su questo broker non si è mai neanche citata la possibilità che si tratti di un sistema truffaldino.

  • Ha strumenti diversi da quelli classici

AltroConsumo ha sempre spinto verso strumenti di investimento a bassissimo rischio – come le obbligazioni. Per questo sente il dovere di segnalare ai propri lettori la presenza, presso eToro, di strumenti che sono potenzialmente più rischiosi – anche se con profitti potenziali altrettanto alti. Niente di male nel sottolineare questo: c’è chi cerca risparmi a rendimento zero e chi invece vuole fare dei mercati un’opportunità di lavoro. I lettori di AC non fanno parte di questa ultima categoria.

eToro IlSole24Ore Opinioni

Il principale quotidiano di informazione finanziaria in Italia, IlSole24Ore si è occupato a più riprese di eToro, sottolineando la supremazia dei servizi offerti da questo broker, soprattutto in termini di soluzioni fintechÈ stato elogiato il social trading e il CopyTrading, che permettono anche ai meno esperti di avvicinarsi al mercato, così come sono stati elogiati a più riprese i servizi innovativi che il broker offre.

Un ottimo biglietto da visita per il broker di cui abbiamo offerto la recensione oggi, anche da un giornale che avrebbe tutto l’interesse a sminuirne l’importanza, perché legato a moltissime banche italiane che provano ad offrire servizi di trading.

Migliori Forum eToro

I forum possono aiutarci a capirne di più su eToro? Chi dovesse avere ancora dubbi su quanto viene offerto da questa piattaforma, può sicuramente affidarsi alle piazze digitali dove è possibile discutere in assoluta libertà di tutti gli argomenti che riguardano il mondo dei mercati e della finanza. Noi ne abbiamo citati 5, di cui 3 italiani e 2 internazionali, dove possiamo chiedere ulteriori delucidazioni sulle funzionalità, sulla reputazione e sulla qualità di questo broker.

  • FinanzaOnline

Il più anziano in Italia e quello storicamente con più utenti. Chi vuole fare del trading il proprio lavoro dovrebbe sforzarsi di frequentare, per quanto possibile, questo Forum. Si parla di investimenti, ma si affrontano anche questioni molto importanti e inerenti la qualità delle piattaforme. Il posto giusto per chiedere di eToro.

  • Reddit

Il popolare sito americano ospita discussioni di finanza in diverse sezioni. Possiamo anche trovare diversi utenti italiani che sono una presenza fissa su questa piattaforma e scambiare idee e dubbi su eToro. La vera piazza internazionale di internet, che oggi è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono saperne di più di trading, finanza e relativi operatori.

  • InvestireOggi

Un altro dei grandi forum italiani che si occupano di finanza e che ospitano diverse persone, a centinaia, che lavorano proprio da casa sfruttando eToro e in generale i mercati finanziari. Chi cerca maggiori informazioni su questo specifico broker, troverà su questo forum un luogo ideale per chiedere, scambiare, conoscere.

  • MT5.com

Anche se americano e anche se concentrato più su piattaforme per professionisti del trading, questo forum è molto ospitale anche con i principianti e con chi ha bisogno di essere guidato o di avere risposte concrete alle proprie domande. Da frequentare, soprattutto se partendo da eToro vogliamo diventare dei trader provetti e trasformare quello che ora potrebbe essere un hobby in un vero lavoro da fare da casa, in massima libertà.

  • Borse.it

Un forum che si occupa di investimenti istituzionali e che è frequentato maggiormente da chi investe in mercati a bassissimo rischio ed è un risparmiatore classico. Meno consono per invece vuole affrontare i mercati con quanto viene offerto da broker come eToro, ma comunque un buon luogo per chiedere delucidazioni, anche immediatamente operative.

eToro TrustPilot Opinioni reali e fandonie

TrustPilot è ritenuto, spesso a ragione, un buono specchio della qualità di un servizio online o offline. Tuttavia il caso di eToro su questa piattaforma di recensioni è emblematico per quanto riguarda i problemi e i malfunzionamenti che TP purtroppo ancora subisce.

Nonostante eToro sia uno dei broker maggiormente apprezzati anche dai professionisti, le recensioni che possiamo trovare su TrustPilot sono in maggioranza negative. Il punteggio ottenuto da eToro, inoltre, è molto basso: soltanto 2,2 su 5, su un totale di 4.000+ recensioni.

  • Il black marketing

Dietro questa forma apparentemente complessa da comprendere ci sono le pratiche truffaldine di soggetti altrettanto truffaldini che bazzicano nel mondo del trading e dei mercati. Dato che eToro è uno dei più popolari, lo sommergono di recensioni negative, allo scopo di darsi più credibilità. È una pratica che ha ovviamente colpito anche eToro e che TP non riesce ancora a contenere.

  • I problemi effettivi

Per capire se un broker o qualunque altro tipo di servizio abbia avuto problemi davvero, è bene non fermarsi soltanto al punteggio. Bisogna sforzarsi di leggere le recensioni e di capire quali possano essere veritiere e quali no. Non è un esercizio difficile e con occhi un po’ diffidenti possiamo capire chiaramente chi ha scritto cosa.

Il parere degli esperti su eToro

Cosa ne pensano gli esperti di eToro? Il broker è ormai sulla bocca di tutti da qualche anno, sia grazie a delle importantissime campagne pubblicitarie, sia invece grazie al suo predominio sul mercato. Ha consentito l’accesso a centinaia di migliaia di europei a mercati che non avrebbero mai potuto neanche immaginare ed è sicuramente parte della rivoluzione democratica dei mercati, quella che permette anche a te di poter pensare di lavorare a casa nel Trading.

  • Giornali

Abbiamo appena visto come eToro goda di ottima reputazione anche su Il Sole 24 Ore, giornale di riferimento del capitalismo italiano e della finanza. Un biglietto da visita di questo tipo possono vantarlo pochissimi broker al mondo.

  • Recensioni online

Abbiamo visto i principali siti dove possiamo trovare delle recensioni online. Sebbene ci siano dei problemi con TrustPilot che abbiamo comunque evidenziato, eToro è conosciuto come un broker affidabile, solido e che offre servizi assolutamente unici.

  • L’opinione dei nostri esperti

La riporteremo qui in breve, per poi dare un nostro giudizio finale e completo sul broker nella sezione successiva di questa recensione. eToro è assolutamente cruciale per il trading libero al quale ci stiamo abituando oggi. Offre delle ottime condizioni per il trading anche a chi ha appena iniziato e il suo corredo di strumenti – torniamo ancora una volta sull’innovativo servizio di CopyTrading è davvero di primissimo profilo. Ci sono davvero pochissimi broker che possono competere con il protagonista della nostra recensione.

eToro: la nostra esperienza e giudizio finale

Noi di LavorareDaCasa.net utilizziamo da anni eToro e ne abbiamo offerto una recensione completa soltanto dopo aver conosciuto a fondo tutte le sue funzionalità. Il nostro giudizio finale, che è un 10 pieno, è stato ampiamente giustificato durante tutto il corso del nostro approfondimento.

etoro voto finale
Il nostro parere finale su eToro

Per chi sta cercando un lavoro da casa e dunque ha bisogno dei giusti strumenti per fare trading, eToro è vantaggioso per diversi motivi:

  • Il CopyTrading

È un sistema assolutamente unico e che nessuno degli altri broker mondiali riesce ad offrire con questa semplicità d’uso e con una possibilità di filtrare i possibili trader utili alla nostra causa con tanta precisione. Un sistema che permette a tutti di avvicinarsi al mondo dei mercati, anche se volessimo trasformare questa attività in un lavoro da casa, senza esperienza pregressa. Un vantaggio enorme nei confronti della concorrenza, che ad oggi non riesce ancora ad offrire sistemi anche lontanamente comparabili.

  • I mercati

Anche se chi ci sta leggendo non è probabilmente un trader compiuto e non ha alcuna intenzione di diventarlo, il fatto di avere a disposizione tante alternative è un altro vantaggio di eToro. Guardiamo ai titoli e ai mercati che hanno avuto una grandissima crescita negli ultimi anni e mesi: Titoli AmazonAzioni Apple, ma anche Bitcoin e le altre criptovalute, senza dimenticare anche il NASDAQ. Bene: tutti i titoli che abbiamo appena citato sono presenti proprio su eToro.

  • Piattaforma facile da usare

La piattaforma offerta da eToro è molto facile da usare e permette a tutti di avere un approccio lineare ai mercati e alla gestione dei proprio investimenti, anche nel caso in cui non si volesse ricorrere al CopyTrading. Chi vuol maggiore indipendenza potrà sicuramente trovare in eToro gli strumenti giusti per muoversi in libertà su tutti i principali mercati mondiali.

Considerazioni finali

Lavorare con eToro è quanto di più utile possiamo fare nel mondo dei mercati finanziari. Oggi possiamo utilizzarlo per accedere a tutti i principali titoli e mercati o – se dovessimo preferirlo – per farci guidare da altri trader. Una combinazione unica e molto interessante per chi vuole lavorare con eToro e rendere la propria passione per i mercati una fonte importante di introiti.

I guadagni non sono garantiti e dovremo comunque muoverci con cura, anche attraverso un broker di questa qualità. Ma se quello che vogliamo è provare a lavorare da casa senza troppi inconvenienti e senza troppe difficoltà, eToro può essere la risposta giusta alle nostre richieste e ricerche.

Per la redazione di LavorareDaCasa.net un intermediario storico per lavorare come trader online, una scelta centrale per chi intende iniziare la carriera del trader online in modo serio e sicuro.

FAQ Lavorare con eToro: domande e risposte degli utenti

Che cos’è eToro?

È una piattaforma che ci permette di lavorare da casa facendo il trader online, e di non farlo solo come “gioco” o “passione” ma in un vero e proprio lavoro. Offre tantissimi servizi, commissioni molto basse e l’accesso di cui abbiamo bisogno a tutti i migliori mercati del mondo.

Quanto costa utilizzare eToro?

Aprire un conto è gratis (puoi farlo qui), così come è gratis utilizzare la piattaforma. Tuttavia ci sono dei costi per le transazioni, sebbene molto inferiori a quelli offerti dalle banche. Possiamo fare trading con eToro spendendo pochissimo, anche sui mercati esteri.

Possiamo investire sulle azioni americane con eToro?

. eToro offre listini di azioni USA sia sul NASDAQ che sulla Borsa di New York. Possiamo trovare da questo broker tutte le migliori azioni del mondo, come AmazonGoogleApple, ma anche Tesla e Facebook. Ci sono poi le azioni delle principali borse mondiali, compresa quella italiana.

Cosa sono le azioni a zero commissioni di eToro?

Sono azioni che possiamo comprare e vendere senza commissioni. Con la banca ci troveremmo a spendere denaro per ogni transazione, mentre con questo broker possiamo comprare e vendere senza l’applicazione di fee. Un buon sistema per chi vuole iniziare e tagliare subito sui costi.

Che cos’è il CopyTrading di eToro?

È un sistema che ci permette di copiare tutti i migliori trader che sono presenti sulla piattaforma. Con un click possiamo selezionare quelli che ci interessano e con un altro click iniziare a copiarli. Quando vorremo smettere, basterà un altro click per chiudere la copia.

Cosa serve per utilizzare eToro?

Basta un computer o una smartphone e una connessione internet. Non abbiamo bisogno di alcun tipo di di strumento aggiuntivo. Ciò che stiamo utilizzando per leggere questa guida è sufficiente per utilizzare eToro.

eToro è una truffa?

No. eToro è una piattaforma legale, sicura, con licenza europea e che non ha mai truffato nessuno, che serve per lavorare da casa come trader online. È uno degli operatori di trading più famosi al mondo e più utilizzati in Europa e in Italia. Non ci sono rischi in questo senso: eToro non è un truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *